Specializzazioni


Attività di recupero crediti

Lo Studio Lombardi e Associati, tramite una "Task Force" specializzata, rende la propria consulenza ed assistenza legale in materia di recupero crediti, nell'interesse di aziende, istituti di credito, Enti Pubblici, amministrazioni di condominio e privati, operando in tutta la provincia di Caserta e Benevento; nella policy di espansione dello Studio e a Roma dove a breve verrà inaugurata una nuova sede. Grazie all'implementazione di nuove tecnologie "cloud based", lo Studio è in grado di ridurre i tempi e limitare i costi per i propri clienti, e grazie ad una consulenza personalizzata per singolo cliente, tenta, ove possibile, una soluzione stragiudiziale del caso.




Responsabilità sanitaria

L'ambito della responsabilità sanitaria, nel suo complesso dualismo tra responsabilità dei medici e delle strutture sanitarie, vede lo Studio Legale Lombardi e Associati impegnato, sin dalla fondazione, nella consulenza per il contrasto alla proliferazione del contenzioso.

Lo Studio Legale assiste da un lato strutture ed operatori sanitari, dall'altro tutela le vittime della cosiddetta "malasanità", offrendo un’attività di consulenza completa, in un settore tanto peculiare quanto rilevante per il costo sociale ed economico legato alla “medical malpractice”.




Diritto del Lavoro e della Previdenza

La profonda trasformazione del mercato del lavoro, anche alla luce degli ultimi aggiornamenti legislativi, impone alle aziende e agli operatori in generale, un ripensamento della gestione dei rapporti di lavoro. L’esperienza pluriennale dello Studio Lombardi e Associati nella cura degli interessi delle aziende consente di fornire un’assistenza altamente professionale, personalizzata ed efficace in materia di rapporti di lavoro, relazioni industriali, previdenza e assistenza, nonché in materia di sicurezza sul lavoro.

Corollario della consulenza prestata è l'attenzione alla comunicazione con il cliente e alla cura della fase precontenziosa, attività indispensabili per valorizzare la continuità dell’assistenza e minimizzare i danni futuri.




Privacy e Rischio Informatico

L'entrata in vigore del Regolamento UE 2016/679 - il cosiddetto G.D.P.R. Europeo - sta avendo forti ripercussioni sull'attività lavorativa di PMI e professionisti, figure che maggiormente risentiranno della nuova normativa a tutela della Privacy. Trattamento, Gestione e Profilazione dei dati, affiancati dalla Cyber Security ed i suoi rischi, sono tra le sfide più importanti del nuovo secolo. La combinazione di negligenza, errori ed attività fraudolente costituisce una concreta minaccia per i dati dei clienti, il nuovo patrimonio di aziende e professionisti, esponendoli a pesantissime sanzioni da parte dell'Autorità Garante, che possono arrivare al 4% del fatturato globale annuo. 

Lo Studio Lombardi e Associati, che ha una cultura della Privacy e della tecnologia da sempre insita nella propria struttura organizzativa, offre da anni una consulenza personalizzata proprio in questo contesto, analizzando l'attività del cliente attraverso audit approfonditi ed esperti informatici, e ponendosi a loro disposizione per la corretta e complessa tutela dei dati.