Lo Studio


Lo Studio Lombardi e Associati è stato fondato nel 2009 dall’Avvocato Angelo Lombardi. In pochi anni la voglia di espandersi ed il desiderio di giustizia, da cui il logo a guisa di brocardo latino, consentono una crescita esponenziale dello Studio che rende la propria attività nell’ambito della consulenza, della difesa ed assistenza legale.
Grazie alla fiducia di concrete realtà industriali, finanziarie e sindacali, Lo Studio ha maturato vasta esperienza nell’ambito del diritto civile e societario, fornendo una consulenza a 360 gradi per società attive nel settore del trasporto e della logistica, sia nazionale che internazionale, ed offrendo la propria esperienza decennale nella legislazione italiana e comunitaria. Presta, inoltre, la propria attività per pubbliche amministrazioni ed Enti pubblici che hanno fatto affidamento sulla professionalità e competenza dello Studio Lombardi e Associati . La collaborazione con C.A.F. e patronati provinciali e regionali garantisce vasta competenza nelle materie giuslavoristiche, provvedendo così alla dovuta tutela sia del lavoratore che del datore di lavoro.
Il privilegio di lavorare con associazioni ed istituzioni radicate fortemente sul territorio, hanno reso lo Studio Lombardi e Associati una realtà attiva in tutta la provincia di Caserta, e nella prospettiva di crescita ed espansione professionale nonché per una più precisa ed esaustiva gestione del contenzioso, 5 anni fa la decisione di una riorganizzazione interna, che ha portato all’assegnazione di uno specifico ambito del diritto a ciascun collaboratore.
Fattore che contraddistingue da sempre lo Studio Lombardi, è la costante formazione e ricerca di perfezionamento in tutti gli ambiti ove rende la propria attività, a cui partecipano tutti i professionisti. Infine, in virtù e nel rispetto della deontologia “morale” dei suoi professionisti, lo Studio offre a quanti lo necessitano il patrocinio a spese dello Stato.

I principi che muovono lo Studio Lombardi:
  • L' attività difensiva è resa secondo i principi di lealtà, correttezza, onore e diligenza per i fini superiori della Giustizia e per gli interessi della Nazione
  • La ricerca della verità e l'occultamento del vero sono resi nell'interesse del cliente fintanto non contrastino con i principi di legalità e giustizia
  • Il rapporto tra avvocato e assistito si fonda su un rapporto di fiducia ed è regolato dal mandato: in base a questo incarico il legale ed il cliente assumono diritti ed obblighi reciproci.

ANGELO LOMBARDI Avvocato
Lisa Lombardi

Responsabile Segreteria

Donatella Zitiello

Praticante

Fabiola Astarita

Responsabile Area Penale

Marco Solmone

Praticante Avvocato abilitato

Michele Santo

Responsabile Area CAF e Patronato

Federica Pignataro

Praticante con patrocinio sostitutivo